I genitori, educatori speciali una vera risorsa!

A cura dell'Educatore Fabiola Murri - Settore pluriminorati psicosensoriali del Centro Adriatico

I genitori, educatori speciali una vera risorsa!



un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:

1. A essere contento senza motivo.
2. A essere sempre occupato con qualche cosa.
3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera

(Paulo Coelho)
  

I video che seguono sono stati realizzati dai genitori di alcuni bambini che frequentano il nostro centro durante la loro quarantena. Una magnifica risposta che gratifica noi educatori e conferma la dedizione e l’attenzione che hanno i genitori nell’educazione dei propri figli e che in questo particolare momento ci vede distanti ma non lontani.


I genitori all’opera e i bambini felici
 E si…tutti si danno da fare in tutti i modi e con quello che hanno in casa….bravi!!!!!










Un grazie ai genitori che confermano che da soli si puo' fare ma insieme molto di più, grazie perché la condivisione degli obiettivi, l’energia della volontà, il credere che si può migliorare sempre, siano risvegliate dalla garanzia che stiamo compiendo il nostro dovere.



Forse è questo insegnare: fare in modo che a ogni lezione scocchi l’ora del risveglio.
(Daniel Pennac)

Il Team FondazionePaoloVI

Commenti

  1. Una bella condivisione del lavoro pluridisciplinare,una grande risposta in parti colore dei nostri piccoli- Grandi Utenti!

    RispondiElimina
  2. Davvero emozionante vedere questi bimbi speciali che c'è la mettono tutta a superare i propri limiti e ancor più eccezionale e vedere che i genitori non sono stati abbandonati a sé stessi in questa quarantena nel aiutare i propri cucculiolo. Un centro di riabilitazione davvero professionale con un grande cuore... Come sei tu Fabiola che ci mette cuore, anima e mente nel aiutare i nostri piccoli guerrieri. Grazie di cuore

    RispondiElimina

Posta un commento